SOLUZIONI INFORMATICHE
A PORTATA DI CLIC

Home » Domande e risposte Programmatore WordPress Pavia Novara

Domande e risposte Programmatore WordPress Pavia Novara

Di seguito una lista delle principali domande e relative risposte che ci vengono poste riguardanti il servizio offerto come programmatore WordPress, per sviluppo e realizzazione di siti internet o più semplicemente sviluppo di temi o plugin, oppure modifica di preesistenti.
Il servizio di sviluppo per il cms WordPress è offerto nelle provincie di Pavia e Novara, e su tutto il territorio Italiano lavorando in remoto.
 
 

Non ci sono problemi a sviluppare un sito internet con questo cms, come programmatori WordPress siamo in grado di farlo secondo le vostre esigenze, guidandovi nelle varie fasi, dalla progettazione fino alla sua pubblicazione.

was last modified: Marzo 19th, 2019 by Luca Boldori

Sì, ma per modificare le logiche dell’estensione in modo che faccia quello che si vuole, potrebbe anche bastare la creazione di un altro plugin oppure inserire del codice nel file function del tema. Per poter essere più precisi è necessario analizzare il codice dell’estensione.

was last modified: Marzo 19th, 2019 by Luca Boldori

Se esiste un backup del sito funzionante, il ripristino è facile. Se quello che si ha a disposizione è solo il sito, il ripristino è molto più problematico ma non impossibile. Naturalmente bisogna recuperare tutto i plugin e il tema, e nel caso in cui questi fossero stati modificati vanno riportate le modifiche. Dopo averlo ripristinato, il sito deve essere aggiornato e messo in sicurezza.

was last modified: Marzo 19th, 2019 by Luca Boldori

Non ci sono problemi a modificare plugin in modo che rispondano completamente a quanto serve al cliente.

was last modified: Marzo 19th, 2019 by Luca Boldori

I problemi che mandano in errore questo cms possono essere svariati, la versione di php, la versione di mysql, una libreria tipo xml, impostazioni del htaccess. Bisogna verificare tutto, pezzo per pezzo, spegnere ogni singolo plugin e riaccenderlo uno ad uno fino a quando si trova quello che non va. A questo punto risolvere il problema, intervenendo sul codice o chiedendo al server provider di fare delle modifiche.

was last modified: Marzo 19th, 2019 by Luca Boldori

Quando si personalizzano i temi in WordPress bisogna utilizzare la tecnica del theme child, in pratica si crea un tema figlio nel quale si inseriscono solo le modifiche che si vogliono apportare, senza toccare il codice sorgente, così facendo in caso di aggiornamento le personalizzazioni non verranno mai intaccate.

was last modified: Marzo 19th, 2019 by Luca Boldori

Cerchi un Programmatore WordPress Freelance nelle provincie di Pavia e Novara, contattaci senza impegno per un preventivo gratuito

© La Fabbrica dell'informatica 2019 - Consulenze Informatiche Novara e Pavia. - "La Fabbrica dell'informatica" è un marchio di Luca Boldori. Sede legale via Cozzo, 22 Valle Lomellina PV. - P. iva 13264900153 - Tutti i diritti riservati.

Luca Boldori non è collegato nè direttamente nè indirettamente alle aziende, tutti i marchi e i loghi appartengono ai rispettivi proprietari.

Contatti

02.400.430.12